• Macchine per saldatura

Taratura e Calibratura

Welding Group offre un servizio post-vendita ed assistenza completo, effettuato da un team di tecnici specializzati. Garantiamo ai nostri clienti interventi su macchine di tutte le marche oltre a svolgere un'accurata e sicura taratura, verifica e validazione certificata degli impianti di saldatura.

La taratura stabilisce, in specifiche condizioni, la relazione tra i valori indicati dallo strumento di misura e il corrispondente valore realizzato dal campione standard.

La verifica è il controllo intermedio tra due tarature in modo da evidenziare il soddisfacimento di requisiti specificati. Tenuta sotto controllo apparecchiature e strumentazione (richiamo da UNI
 EN ISO 9000 – UNI EN ISO 10012).

La validazione infine è la conferma che i requisiti relativi ad un utilizzo o ad un’applicazione specifici previsti siano stati soddisfatti.

Per assicurarsi che le attrezzature di saldatura mantengano il livello standard di precisione e qualità, eseguiamo certificazioni di calibratura, con rilevamento dei parametri, taratura degli strumenti e soprattutto validazione con ARC VALIDATOR KEMPPI, rilasciando il relativo certificato conforme alla norma europea EN 50504 .

La conformità di ArcValidator allo standard di calibrazione è garantita dalla calibrazione annuale che viene eseguita dall’officina di assistenza Kemppi.

Taratura certificata

Taratura con Arc Validator Kemppi